A Milano è arrivata l’estate, e come tutti gli anni s’infittisce l’agenda delle iniziative aperte a tutti.
Dal 4 all’8 giugno si svolge la prima edizione di Walk-in Studio, festival diffuso degli spazi indipendenti e degli studi d’artista. Un fitto programma di mostre, lectures, azioni e performances danno l’opportunità unica di avere una panoramica sulle ultime tendenze artistiche in città.

https://www.walkinstudio.it/openings/

Fra i 47 eventi del festival ecco quelli dove sono presenti gli artisti di Art Bag:

Assenze Presenti | Ausencias Presentes. Nello studio di Carlo Bernardini, a cura di Isa Tiburcio, una collettiva indaga, attraverso un dialogo trans-culturale fra Italia e Brasile, situazioni, comunità e circostanze cancellate o nascoste da una frettolosa e superficiale visione del mondo.
In mostra lavori di Carlo Bernardini, Nelio Costa, Celio Dutra, Giuseppina Giordano e Ramilson Noronha.
https://www.walkinstudio.it/festival/assenze-presenti-ausencias-presentes/

TRACEURS // reset, evento inaugurale di OCNR- Officina Creativa di Non Riservato. La mostra coinvolge artisti, designer e architetti e si focalizza sull’idea di ‘mappatura’ di luoghi e situazioni.  Il termine Traceurs richiama la pratica contemporanea del Parkour, attività di mappatura urbana creativa attraverso il movimento. Il tema richiama la mission della Rete di Non Riservato, che attraverso le proprie attività invita a mobilizzare sinergie creative in città.  Partecipano alla mostra Bepart, Alessia Bernardini, Emilia Castioni, Collettivo Borderlight, Simona Da Pozzo, Cecilia Di Gaddo, Hypereden, Isabella Mara, Francesca Marconi, Irina Suteu & Stefano Davidovici.
https://www.walkinstudio.it/festival/traceurs-reset/

Storie Aperte. Gli artisti Isabella Mara e Ylbert Durishti, coppia nell’arte e nella vita, propongono un dialogo a quattro con la partecipazione di Elena Modorati e Giancarlo Norese.
Ad aprire le porte questa volta è lo studio del loro medico di famiglia, appassionato d’arte e fotografia, che per un breve periodo di tempo ospiterà le opere e gli interventi site-specific realizzati per l’occasione.
https://www.walkinstudio.it/festival/storie-scoperte/

WALK-IN STUDIO
Festival degli spazi e studi d’artista
Dal 4 all’8 giugno 2019
Milano, luoghi diffusi
studiespazifestival@gmail.com
https://www.walkinstudio.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *