CREATE SPACE, il numero speciale di Art Bag realizzato in favore di UNICEF è stato presentato presso la Galleria Clivio di Milano con esposizione delle opere originali realizzate dagli artisti partecipanti al progetto.
Dodici gli artisti coinvolti, Alessandro Algardi, Renata Boero, Loris Cecchini, Amalia del Ponte, Ylbert Durishti, Ugo La Pietra, Isabella Mara, Elio Marchegiani, Pino Pinelli, Simone Racheli, Paolo Scirpa, Nicola Felice Torcoli.
Il tema proposto da Create Space è creare ‘altri’ luoghi e spazi, in senso percettivo, immaginario o simbolico. Le opere su carta realizzate dai 12 artisti/designer, sono indagini pensate in risposta a spazi fisici per relazionarsi a luoghi, reali o metaforici, portatori di significati storici, sociali e culturali, o ancora per liberare spazi dell’immaginario e della psiche.

Il progetto è a favore di UNICEF, le copie acquistate di Art Bag-Create Space hanno contribuito a proteggere i bambini in tutto il mondo e a nutrire sogni e talenti, garantendo loro un futuro migliore grazie ai programmi di protezione, educazione e inclusione sociale.
Create Space è inserita nel palinsesto della seconda edizione di Brera Design Days.

Ringraziamo gli artisti che hanno partecipato, Galleria Clivio, il team di Brera Design DistrictUNICEF Milano, il prezioso contributo di Gavino Falchi, Matteo Piazza, Claudio Cerritelli e tutti coloro che hanno sostenuto il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.